Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 19 luglio 2022 ore 09:30

Passaporti, open day per ridurre la lista d'attesa

Sono in programma aperture straordinarie degli uffici della questura per fare fronte alle numerose richieste per il rilascio dei passaporti



GROSSETO — La questura ha annunciato aperture straordinarie degli uffici per il rilascio dei passaporti per ridurre le attese. Con l’inizio del periodo estivo è stato registrato un notevole incremento delle richieste di passaporto, tanto che gli utenti hanno segnalato un prolungamento dei tempi legati alla prenotazione degli appuntamenti.

La prenotazione si effettua via web sull’apposita agenda online tramite l’identità digitale (Spid o Carta diidentità elettronica).

Per tale motivo, nei seguenti giorni: sabato 23 Luglio dalle 9 alle 12; lunedì25, mercoledì 27 e venerdì 29 Luglio dalle 15 alle 18, per un numero limitato di 20 posti al giorno.

Tale servizio è rivolto ai cittadini che non hanno già ottenuto l’appuntamento mediante prenotazione on line e che debbano intraprendere un viaggio all’estero per comprovati motivi di salute, lavoro o studio, con urgenza (a tal fine si considera valido l'emissione regolare titolo di viaggio - biglietto).

Potranno, pertanto, presentarsi all’ “Open Day” solo coloro che saranno muniti della documentazione attestante l’urgenza, oltre che della documentazione completa per la richiesta di Passaporto. La documentazione da allegare all’istanza è elencata nel sito https://www.poliziadistato.it.I Passaporti saranno rilasciati successivamente sulla base delle emergenze documentate dai cittadini.

Ulteriori informazioni, riferimenti ed orari ordinari sono indicati nella pagina web della questura di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità