Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GROSSETO22°34°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 14:42

La palestra da 1250 metri quadri sarà così

Rendering del progetto
Il rendering del progetto

E' pronto il progetto per l'impianto che entro il 2023 vedrà la luce alla Cittadella dello Studente, a servizio delle scuole ma non solo



GROSSETO — Avrà una superficie di 1.250 metri quadri con campo da gioco, spogliatoi, tribuna accessibile e medicheria, a disposizione degli studenti ma anche del resto della popolazione. E' pronto il progetto realizzato dalla Provincia di Grosseto per la nuova palestra che vedrà la luce nella Cittadella degli Studi di Grosseto nell'area tra l'IIS Pietro Aldi - Liceo Scientifico Guglielmo Marconi e la succursale del Liceo Statale Antonio Rosmini. La gara è prevista entro la fine di quest'anno, i lavori nel 2023.

Nello specifico il nuovo impianto ospiterà un campo da gioco regolamentare Fip con relative fasce di rispetto e distanze, spogliatoi 2 per gli atleti e 2 per arbitri tutti con servizi e docce e accessibili ai disabili, un locale a disposizione del personale società con propri servizi accessibili disabili, uno di primo soccorso, un deposito attrezzature sportive, un magazzino, la tribuna spettatori accessibile ai disabili, 2 blocchi servizi igienici per gli spettatori divisi per genere e accessibili disabili.

Gli obiettivi del progetto, spiega la Provincia in una nota, sono quelli di rendere la nuova palestra scolastica un edificio sicuro sotto i profili strutturale, sismico, ai fini della prevenzione incendi, a norma da un punto di vista impiantistico e un edificio energeticamente altamente efficiente, attraverso l’utilizzo di impianti tecnologici di ultima generazione, involucro performante e utilizzo di elementi tecnologici integrati per la produzione di energia pulita.

“Dal 2023 Grosseto avrà a disposizione una nuova e moderna palestra – commenta Francesco Limatola, presidente della Provincia di Grosseto – che in primo luogo sarà a servizio delle scuole e nel tempo residuo sarà per il resto della popolazione. La Cittadella dello Studente con la nuova Palestra e la Piscina provinciale rinnovata tornerà così ad essere un punto di riferimento e di buona aggregazione per la città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato sui nuovi positivi giunge a fronte di 1.386 tamponi processati. Non si registrano decessi. Tutti gli aggiornamenti in dettaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità