comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15°21° 
Domani 16°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Ilaria Capua: «Il virus è qui, dobbiamo stringere ‘la mascherina' fino alla fine dell'inverno»

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 10:55

Cantiere estivo alle scuole di via Garibaldi

Con un investimento di 60 mila euro, il Comune realizzerà un nuovo ingresso alle scuole elementari e medie. L’inizio dei lavori è previsto per luglio



MONTEROTONDO MARITTIMO — L’edificio di via Garibaldi ospita al piano terra i locali di uso comune tra la scuola elementare e media, ovvero la cucina, il magazzino, la palestra e la mensa, oltre agli uffici e al laboratorio di educazione musicale.

Al primo piano si trovano le aule didattiche, dedicate alle scuole elementari e al secondo piano le aule della scuola media, le aule polivalenti e la biblioteca. Poi c’è il piano interrato, adibito a magazzino collegato con il piano terra da una scala interna deteriorata e in disuso, che è stata chiusa nell’estremità superiore da un tamponamento in laterizio.

L’intervento prevede il restauro e la riprofilazione della scala che collega il piano interrato al piano terra, adeguandone le dimensioni alla normativa antincendio. La scala modificata va così ad integrare il sistema delle vie di esodo, garantendo alla scuola una ulteriore uscita di sicurezza sul retro ai fini antincendio e mantenendo l’uscita principale al piano terra. Sarà realizzata anche una nuova pensilina per proteggere il percorso che conduce gli alunni e gli insegnanti dalla nuova uscita secondaria fino al cancello, con illuminazione nelle ore serali.

“Con questo progetto di edilizia scolastica – commenta il sindaco di Monterotondo Marittimo Giacomo Termine – il Comune va ad aumentare le condizioni di sicurezza dell’edificio che ospita le scuole di via Garibaldi. Sarà un cantiere ‘estivo’ che ci consentirà di affrontare il nuovo anno scolastico con una nuova importante miglioria.”



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità