Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 13 luglio 2022 ore 14:17

Nuovi agenti per la sicurezza del Grossetano

Sono arrivati in questura questa settimana ulteriori 9 agenti, di cui 6 tra agenti e agenti scelti e 3 agenti in prova, a rinforzo degli organici



GROSSETO — La questura di Grosseto ha accolto 9 agenti, di cui 6 tra agenti e agenti scelti e 3 agenti in prova, a rinforzo degli organici dopo l’arrivo dei 7 operatori, inviati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno a Febbraio.

Tutti i nuovi poliziotti sono stati accolti dal questore della provincia di Grosseto, Antonio Mannoni, che ha illustrato le tematiche di sicurezza che caratterizzano il territorio grossetano ed ha dato loro il benvenuto, con l’augurio di buon lavoro.

I 6 agenti e agenti scelti, provenienti da Milano, Prato, Firenze, Roma, Siena, Bologna, hanno lavorato in realtà ed uffici diversi, dove hanno maturato una prima esperienza professionale, da cui la questura trarrà sicuro giovamento, mentre i 3 Agenti in prova hanno appena finito di frequentare il 216° Corso di formazione Allievi Agenti presso le Scuole di Campobasso, Caserta e Nettuno.

I nuovi arrivati sono tutti di età molto giovane, in particolare i tre agenti in prova, appena usciti dal corso di formazione, contribuiranno ad abbassare l’età media del personale.

Oltre ai 9 poliziotti appena assegnati, sono stati inviati in provincia altri 10 poliziotti aggregati appositamente per la stagione estiva, che permarranno fino alla fine di Agosto, per incrementare i servizi di controllo del territorio soprattutto nelle località di villeggiatura, per incrementare la sicurezza, e la percezione di sicurezza da parte dei cittadini di Grosseto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno