Attualità domenica 12 giugno 2016 ore 15:54
Nubifragio, ora aiutare le imprese

I danni causati dal nubifragio sono ingenti, da una prima stima si aggirerebbero intorno ad 1 milione di euro. Sostegno alle imprese allagate
GROSSETO — “Siamo vicini alle imprese danneggiate dal violento nubifragio che ha colpito Grosseto”, così Mauro Ciani, segretario generale di Confartigianato Imprese Grosseto, insieme al suo staff è a disposizione delle aziende colpite dalla bomba d'acqua che ha allagato il capoluogo maremmano. Lo stesso vale per Ascom Confcommercio in rappresentanza degli imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi.
I tecnici, compresa la parte legale, sono a disposizione degli associati per tutte le valutazioni del caso, dalla conta dei danni alle richieste di risarcimento.
In questo momento, infatti, risulta fondamentale documentare e quantificare i danni subiti per poter avanzare la domanda di indennizzo in seguito al riconoscimento dello stato di mergenza (leggi l’articolo consigliato, ndr).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI