Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 15 novembre 2016 ore 15:30

No al patteggiamento per la titolare del nido

Pena sospesa, invece, per le altre due maestre coinvolte nell'inchiesta per maltrattamento e abbandono di minore all'Albero Azzurro



GROSSETO — Rigettata l'istanza di patteggiamento a due anni di pena presentata da Azzurra Marzocchi, la maestra e contitolare dell'asilo Albero Azzurro di Grosseto accusata di maltrattamenti e abbandono di minore nei confronti dei bimbi della struttura. 

E' stata accolta, invece, il patteggiamento a un anno e sei mesi per Piera Tinti, la cuoca dell'asilo. A lei non è stata contestata l'accusa di abbandono di minore perché avrebbe preso parte alla vicenda solo per un tempo limitato, e solamente per la fase della somministrazione dei pasti. 

Un anno ed otto mesi, infine, è la pena patteggiata da Lisa Marconcini, un'educatrice che ha deciso di collaborare da subito con la procura di Grosseto che ha svolto le indagini. Per Tinti e Marconcini le pena è stata sospesa. 

La struttura al centro dell'indagine oggi è chiusa. A testimonianza di quanto avveniva nelle aule dell'asilo nido una serie di filmati acquisiti dalle forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno