Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 23 dicembre 2020 ore 11:25

Nella casa di riposo apre la stanza degli abbracci

L'iniziativa per consentire agli ospiti e ai loro familiari di avere un contatto fisico nel rispetto delle normative anti Covid



GROSSETO — Nella casa di riposo Ferrucci di Grosseto arriva la stanza degli abbracci per consentire, anche in questo periodo di emergenza sanitaria, un contatto fisico tra gli ospiti della struttura e i loro familiari, grazie a delle protezioni e nel rispetto delle normative anticovid.

L'iniziativa segue di pochi giorni l'attivazione degli incontri tra ospiti e familiari: nella struttura residenziale di Coeso SdS, gestita dalle cooperative Uscita di sicurezza e Giocolare, i familiari, accedendo nel giardino, hanno potuto vedere e salutare i propri cari attraverso una vetrata.

“Abbiamo voluto sperimentare, come in altre Rsa del territorio, questo sistema per dare agli ospiti la possibilità di avere un contatto più diretto con i propri cari – spiega Giampaolo Tollapi, responsabile delle strutture residenziali del Coeso SdS -. Si tratta comunque di un incontro ‘mediato’ dalle necessarie protezioni, che non riescono però a fermare emozioni e affetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità