Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica lunedì 20 giugno 2016 ore 16:34

"Abbiamo ridisegnato la geografia politica"

Stefano Mugnai, Forza Italia

La Toscana del Sud cambia pelle e il coordinatore regionale di Forza Italia Stefano Mugnai commenta orgoglioso i risultati ottenuti nel capoluogo



GROSSETO — "Il Pd ha perso cinque sfide su sei, noi ne abbiamo vinte tre su quattro. E’ un’affermazione netta che pensavamo possibile poiché le sensazioni che arrivavano dai territori andavano in questa direzione, ed è in controtendenza col dato nazionale, poiché in Toscana l’alternativa vincente al sistema di potere del Pd non è il M5S ma è il centrodestra unito con Forza Italia protagonista". 

E’ un coordinatore regionale fiero dei risultati, quello di Forza Italia Stefano Mugnai che ha esposto la sua analisi di quanto uscito dalle urne dopo il ballottaggio di domenica 19 giugno.

Infatti, se fino a 4 giugno il centrodestra amministrava 23.353 cittadini su un totale di 362.035 (il 6,45 per cento) oggi ne amministra 179.434, ovvero il 49,56 per cento. 

"A Grosseto dal 2015 a oggi siamo passati da 1.881 a 3.110 voti. - ha commentato Mugnai - Le liste civiche hanno fatto buoni e ottimi risultati, drenando consensi a tutti i partiti, è vero, ma averle in coalizione ci ha consentito prima di andare ai ballottaggi, e poi di vincerli come a Grosseto, Montevarchi, Cascina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno