Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:10 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea

Attualità Sabato 28 Maggio 2022 ore 09:19

Il monopattino piace, la sperimentazione continua

I monopattini

Il servizio di sharing ha avuto successo presso gli utenti e per l'ambiente con l'abbattimento di anidride carbonica. Così andrà avanti ancora



GROSSETO — Il monopattino in condivisione piace ai cittadini e all'ambiente, così l'amministrazione comunale ha deciso di proseguire con la sperimentazione del servizio di sharing fino al 30 Ottobre. Il via libera è già arrivato dalla giunta comunale.

Il servizio, affidato alla ditta Reby Italia srl, si è infatti rivelato un successo. Al riscontro positivo giunto da parte dell'utenza si è aggiunta una riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera di quasi 14 tonnellate.

E quindi: "Il periodo di sperimentazione è stato esteso al fine di soddisfare i fabbisogni della popolazione, abbattere i livelli di inquinamento e migliorare i livelli di sicurezza del trasporto e della circolazione stradale", recita una nota anche sul portale dell'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno