Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità mercoledì 13 settembre 2017 ore 17:35

Migranti al lavoro nell'area di Roselle

Una ventina di richiedenti asilo potrà svolgere attività gratuite di utilità sociale, su base volontaria, dopo uno specifico corso di formazione



GROSSETO — E' un progetto inedito, concordato fra la prefettura di Grosseto e la Soprintendenza archeologica con la collaborazione delle Province di Siena, Arezzo e Grosseto e di tre società che gestiscono il servizio di accoglienza, Auxialium vitae, Solidarietà e crescita, Uscita di sicurezza. Atiamo parlando della possibilità che sarà offerta a una ventina di migranti di offrirsi volontari per svolgere attività socialmente utili nell'area archeologica di Roselle.

I richiedenti asilo dovranno prima seguire un corso di formazione sulla civiltà etrusca e la pulizia dei mosaici. Poi potranno potranno fare manutenzione all'interno del sito.

L'accordo per dare il via al progetto sarà firmato venerdì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno