Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 02 luglio 2022 ore 16:51

Maxi rogo vicino al distributore, evacuato un albergo

Una struttura alberghiera minacciata dal fronte di fuoco è stata evacuata, il vasto incendio è divampato alle porte della città di Grosseto



GROSSETO — Un vasto incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio nella zona a sud di Grosseto nei pressi di un distributore di benzina, sul posto i vigili del fuoco, la Protezione Civile, La Racchetta e la polizia municipale. Una struttura alberghiera posta nelle immediate vicinanze è stata evacuata.

Il fuoco è divampato nei pressi dell’uscita Grosseto sud dell’Aurelia ed ha interessato campi, pinete e boschi circostanti. A causa del vento il fuoco ha scavalcato anche il fiume Ombrone, facendo salti anche di 500 metri rispetto al luogo di origine e coinvolgendo anche la vegetazione lungo l’Ombrone.

Alle 18 l’incendio interessa un’area di circa 3 ettari, in crescita.

Sul posto due elicotteri del sistema regionale antincendi boschivi, squadre di terra, sei squadre di volontariato antincendio oltre a operai forestali dell'Unione dei Comuni delle Colline Metallifere, un direttore delle operazioni ed un assistente del direttore, figure del coordinamento assistito che entrano in funzione solo in caso di incendi rilevanti.

"La speranza è che entro poche ore tutto possa tornare alla normalità - è stato il primo commentato sui social del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - nel frattempo proseguono a grande ritmo le operazioni di spegnimento delle fiamme. Grazie a tutti coloro che in queste ore si stanno prodigando senza riserve per domare l'incendio e per garantire l'incolumità pubblica. La nostra risposta all'emergenza è stata pronta e immediata: un aspetto decisivo nell'affrontare ogni genere di calamità". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità