Cronaca lunedì 20 giugno 2022 ore 18:30
A fuoco ettari di olivi e grano lungo la superstrada

Convolto nell'incendio anche un mezzo agricolo in un annesso agricolo vicino a un'abitazione. Per lo spegnimento impegnato anche l'elicottero
GROSSETO — A Roselle il fuoco ha divorato un'oliveta e i campi di grano per una superficie di 2,5 ettari sulla strada dello Sbirro, coinvolgendo anche la scarpata lungo la superstrada Livorno-Grosseto. Avvolto dalle fiamme anche un mezzo agricolo custodito in un annesso agricolo vicino a un'abitazione, che comunque non è rimasta interessata dal rogo.
Sul posto per le operazioni di spegnimento dell'incendio e di messa in sicurezza dell'area sono accorsi i vigili del fuoco del comando di Grosseto. Operativi 7 automezzi per un totale di 20 persone, oltre al personale Aib inviato e gestito dalla Regione Toscana.
Si è rivelato determinante l'intervento dell'elicottero Drago 60 del reparto volo di Cecina che sul luogo dell'incendio ha effettuato 18 lanci. Non si registrano persone coinvolte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI