Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 18:00

Da Grosseto a Marina in bicicletta

Il potenziamento della pista è previsto nel piano triennale delle opere pubbliche e nel regolamento urbanistico. Già si pensa a un maxi collegamento



GROSSETO — Al via il completamente del tracciato ciclabile Grosseto-Marina. Il progetto presentato dal Comune di Grosseto è del valore di 310mila euro. I lavori sono iniziati e prevedono la realizzazione del percorso a doppio senso di marcia per collegare il capoluogo e la frazione balneare.

Tre le tipologie di sezione stradale previste: la prima, compresa tra la fine della pista ciclabile esistente e il quadrivio Trieste all’inserimento nella rotatoria, sarà larga circa 4 metri; la seconda parte di ciclabile, quella adiacente alla rotatoria che sta realizzando la Provincia, avrà caratteristiche simili ma sarà un metro più stretta; il terzo tratto costeggerà infine via Grossetana all’interno della pineta sino all’abitato di via dei Platani che avrà una larghezza di due metri e 70 centimetri. Le aree oggetto d’intervento sono in prevalenza di proprietà privata e prevedono espropri già attivati per un costo di 4.500 euro. 

“Nostra intenzione – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Megale – è garantire agli amanti delle due ruote un percorso completo, sicuro e gradevole. Questo ci avvicina sempre più alla realizzazione di un tragitto straordinario, quello che potrebbe sorgere tra Castiglione della Pescaia e Roselle passando per Marina, Principina e Grosseto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità