Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 17:53

A Principina la strada libera dal pericolo radici

un rullo compressore

Nel tempo la parte radicale delle piante ha deformato il manto stradale rendendolo rischioso, oltre che disagevole. Ma ora si rimedia



GROSSETO — A Principina a Mare via dell'Aragosta si libera dal pericolo rappresentato dalle radici degli alberi che nel tempo hanno deformato il manto stradale, rendendolo un rischio costante per chi ci passa. Ma adesso si rimedia perché in giunta comunale ha ottenuto il via librea il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada e del parcheggio presente nell’area. 

Si procederà quindi a breve all’affidamento dei lavori, per un importo di 85mila euro, che dovrebbero essere conclusi prima dell’estate. Soddisfatti il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi che ricordano come l'intervento rientrasse tra gli obiettivi di programma.

"Le radici degli alberi presenti, e la consistenza del terreno sottostante, infatti, hanno completamente deturpato il manto stradale - ricostruiscono - creando una situazione di rischio e un forte disagio ai residenti e ai turisti. In questo contesto, si può intervenire andando a fresare integralmente il tappeto di asfalto della strada e del parcheggio, per poi procedere al rifacimento del fondo e della superficie stradale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno