Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 12 febbraio 2022 ore 13:57

Contro la malamovida operazione ad alto impatto

polizia

Mura, bastioni e tutto il centro storico: la questura ha coordinato un'operazione di contrasto alle violenze con tutte le forze di polizia



GROSSETO — Mura, bastioni, tutto il centro storico: contro la malamovida la questura di Grosseto ha coordinato un'operazione ad alto impatto mettendo in campo già ieri sera 7 pattuglie di tutte le forze di polizia del capoluogo. Obiettivo: contrastare le violenze da parte di giovani spesso alterati dall'alcol e che hanno generato, spiega la stessa questura, ripercussioni sulla percezione di sicurezza.

Il servizio ha visto impegnati polizia di Stato, carabinieri, polizia municipale e guardia di finanza. Tutti su strada per prevenire episodi di violenza, a partire dalle mura medicee e dai bastioni, pattugliati anche con personale in borghese.

Su mura e bastioni erano presenti gruppi di giovani, è il resoconto della questura, tra cui solo uno ha creato problemi fornendo false generalità. Circa 300 le persone identificate. Tra queste, 3 uomini accompagnati in questura perché a loro carico risultavano vari provvedimenti da notificare.

Ancora, è stata elevata una sanzione per bivacco, controllati 13 esercizi commerciali di cui 5 sono stati sanzionati per motivi diversi, uno per aver venduto alcolici a minorenni e uno per non aver rispettato l'ordinanza comunale di chiusura per la vendita di alcolici da asporto. Altre sanzioni sono state comminate per violazioni relative a possesso e verifica del green pass. E stasera si replica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno