Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica sabato 30 aprile 2016 ore 11:22

L'Udc passa al centrodestra di Vivarelli Colonna

Vivarelli Colonna

Dopo le dimissioni dell'assessore Emanuel Cerciello, l'Udc si sfila dalla coalizione di centrodestra e affianca il percorso di Viva Grosseto



GROSSETO — La coalizione Viva Grosseto si arricchisce di un nuovo importante protagonista, l'ottavo: si tratta dell'Udc, l'Unione dei Democratici Cristiani e di Centro. Emanuel Cerciello, commissario provinciale grossetano del partito dopo che nelle scorse ore aveva rimesso il mandato di assessore della Giunta Bonifazi.

“L’entrata dell’Udc tra le liste che sostengono la mia candidatura ha un duplice valore – commenta Vivarelli Colonna -: da una parte è il segno di quanto sia credibile il nostro progetto. Dall’altra, è l’ennesimo indicatore di quanto il centrosinistra sia al capolinea, ormai incapace di incarnare il cambiamento e di indicare ogni possibile soluzione alla grave crisi in cui ha condotto questa città”.

L’Udc ha già pronta la propria lista di 32 candidati alla carica di consigliere comunale e nelle prossime ore si adopererà per sbrigare tutti i passaggi burocratici necessari a ratificare l’entrata a tutti gli effetti in Viva Grosseto.

“Arriviamo senza chiedere nulla – tiene a precisare l'assemblea degli iscritti Udc -: avremo solo i consiglieri che i cittadini, col loro voto, ci vorranno dare. Portiamo un simbolo nel quale crediamo, un simbolo di centro e quindi di frontiera, all’interno dello scenario che la legge elettorale impone. La nostra è quindi una scelta consapevole: crediamo in Vivarelli Colonna e nel suo progetto, abbiamo riscontrato in lui quell'equilibrio che invece non abbiamo trovato in Mascagni, a capo di una coalizione in preda ad un caos nervoso e rabbioso che non può garantire un'azione di governo efficace e serena. Vogliamo dare il nostro contributo alla vita politica di questa città e lo faremo in maniera disinteressata e seria con chi incarna meglio il cambiamento che Grosseto merita e quei valori più profondi, coerenti con la nostra identità.”

“La nostra sarà una collaborazione leale con tutte le liste e tutti i partiti di Viva Grosseto – Emanuel Cerciello -: non abbiamo e non avremo problemi né pregiudizi con nessun soggetto della coalizione, tanto meno con Fdi con cui condividiamo i valori e le battaglie etiche, a differenza del Pd sempre più improntato al relativismo etico e derive laiciste.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità