Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 17:10

La Maremma diventa culla di tecnologia e meccanica

Quello di Cinigiano rappresenterà un sistema di servizi tecnologici per le imprese che vogliono sviluppare progetti nella meccanica di precisione



GROSSETO — E' pronto per essere inaugurato in Maremma un laboratorio tecnologico multidisciplinare per promuovere lo sviluppo di progetti e competenze, ad elevato contenuto tecnologico e innovativo.

Si chiama Certema è vuole diventare un sistema di servizi tecnologici voluto da un consorzio di sei imprese private con il supporto di Università di Pisa e il contributo di Regione Toscana e Provincia di Grosseto. Il sistema si candida a essere nodo nevralgico toscano per le imprese che vogliano sviluppare progetti e competenze nel campo della meccanica di precisione, costruzioni meccaniche, utilizzo del laser sinterizzazione (additive manufacturing), automazione, misura e analisi.

L'inaugurazione del centro è in programma il prossimo 29 febbraio a Borgo Santa Rita a Cinigiano alla presenza, tra gli altri, dell'assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo, del rettore dell'Università di Pisa, Pierdomenico Perata e dal presidente della Provincia di Grosseto Emilio Bonifazi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno