Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 13 settembre 2019 ore 10:10

La biodiversità per salvare l'agricoltura

Alla tenuta di Alberese la "Terza mostra mercato del coltivatore custode e dell'agrobiodiversità". In Toscana 753 specie autoctone a rischio



GROSSETO — L'agrobiodiversità salverà l'agricoltura e in Toscana lo sta già facendo. Per questo da oggi alla Tenuta di Alberese è in programma la "Terza mostra mercato del coltivatore custode e dell'agrobiodiversità" con incontri, seminari e anche un concerto negli spazi del Granaio Lorenese e in quelli esterni. 

In Toscana sono oltre 753 su un totale di 879 le varieta' di frutta, ortaggi, cereali, foraggi "autoctoni" e di razze animali della Toscana che rischiavano di scomparire e che sono state mantenute in vita grazie al sistema di salvaguardia della biodiversità agricola della Regione Toscana basato sulla sapiente azione dei coltivatori custodi e sulla "Banca del germoplasma". 

Obiettivo della mostra mercato è sostenere le produzioni agrarie e alimentari di qualità e le produzioni locali sempre per rendere gli agricoltori custodi del territorio e del paesaggio attraverso il loro lavoro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro