Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 07 settembre 2016 ore 09:17

I conti non tornano alla San Lorenzo Servizi

Chiusa l'inchiesta della Procura sulla partecipata che si occupa di attività cimiteriali a Grosseto. Sei indagati e sequestri



GROSSETO — La procura di Grosseto ha passato al setaccio assunzioni e buste paga della San Lorenzo Servizi, l'azienda che si occupa delle attività cimiteriale della Sistema, interamente partecipata del comune Grosseto.

Un amministratore, tre dirigenti e due componenti del consiglio d'amministrazione della San Lorenzo Servizi sono indagati per peculato e abuso d'ufficio. 

Le indagini della polizia giudiziaria, coordinate dal pm Alessandro Leopizzi, avrebbero evidenziato, secondo quanto reso noto dalla stessa procura, "anomale assunzioni di personale". Dalle indagini è emerso che, dal 2011 al 2013, gli indagati avevano approvato atti gestionali contrari al regolare perseguimento delle finalità di interesse pubblico.

La Guardia di Finanza ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, su richiesta della Procura, per sei i beni immobili sottoposti a vincolo cautelare, due autovetture e conti pari alle somme, secondo la polizia giudiziaria, indebitamente percepite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno