Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:03 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga all'Alpe Devero: neve, terra e massi devastano il laghetto delle Streghe

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 18:45

Il Giudizio Universale va in trasferta

il comune di grosseto

La giunta comunale ha fornito il proprio consenso per il prestito dell’opera d’arte di Guido da Siena per una mostra in programma a Forlì



GROSSETO — Fa i bagagli e si prepara alla trasferta, il Giudizio Universale di Guido da Siena conservato presso il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma, Museo Diocesano d’Arte sacra. La giunta comunale di Grosseto ha infatti fornito oggi il proprio consenso per il prestito dell’opera d’arte a Forlì, in occasione della mostra Dante. La visione dell’arte da Giotto a Picasso che si terrà dal 12 marzo al 4 luglio 2021.

“Siamo molto felici di poter contribuire alla mostra di Forlì", hanno dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, e Luca Agresti, vicesindaco e assessore con delega alla cultura. La mostra che ospiterà il dipinto in arrivo da Grosseto si svolgerà ai Musei San Domenico. Curata da Antonio Paolucci e Fernando Mazzocca, è promossa dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze e dalla Fondazione Cassa dei Risparmio di Forlì.

"Grosseto, ancora una volta, si dimostra una realtà ricca di bellezze artistiche e metterle a disposizione anche di altre realtà italiane è un atto di forte promozione della cultura. Ringraziamo Chiara Valdambrini, direttore scientifico del Maam, e tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa", concludono Vivarelli Colonna e Agresti.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS