
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 13:23
Grosseto chiama gli Uffizi e si candida

Anche il Comune di Grosseto vuole fare parte del progetto "Uffizi diffusi" e ha proposto la città come sede delle esposizioni
GROSSETO — La città di Grosseto ha avanzato la propria candidatura come una delle sedi del progetto “Uffizi Diffusi”, ideato dal direttore Eike Dieter Schmidt e sostenuto dalla Regione Toscana.
Grosseto, città a forte vocazione turistica, mette a disposizione i suoi musei, il Polo Culturale delle Clarisse, con la Collezione Luzzetti, il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma (MAAM) e il Museo di Storia Naturale.
“Siamo veramente fiduciosi sull’esito del progetto Uffizi Diffusi – hanno dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, e Luca Agresti, vicesindaco ed assessore con delega alla Cultura -. Grosseto è una realtà che si è sempre dimostrata all’altezza di eventi di questo tipo. La speranza è che la Cultura e l’Arte continuino ad essere i grandi protagonisti del nostro territorio, arricchendo così lo spirito e le conoscenze di tutti quanti noi.”
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



