Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 11:55

I ragazzi dell'Artistico colorano Villa Pizzetti

Il progetto rientra nelle attività di alternanza scuola-lavoro e rappresenta un'occasione di stimolo per gli anziani ospiti della struttura



GROSSETO — I ragazzi del liceo artistico di Grosseto hanno partecipato ad un progetto per rendere la casa di riposo Villa Pizzetti più accogliente e confortevole, attraverso opere di abbellimento del salone e degli spazi comuni.

L’iniziativa viene svolta nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro e coinvolge i ragazzi della III B “Arti figurative”, che, grazie alla disponibilità degli insegnanti Claudia Ciccarelli e Daniele Govi, saranno impegnati per tutto l’anno scolastico in corso nella progettazione, sviluppo e realizzazione di 31 pannelli decorativi su tavole.

Sono già stati effettuati i sopralluoghi e il personale dell'Azienda sanitaria con la cooperativa che gestisce la Rsa hanno preso visione e valutato la progetto coinvolgendo anche alcuni ospiti della struttura. Insomma, non rimane che iniziare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno