Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 21 maggio 2022 ore 15:22

Beni confiscati, nel Grossetano record regionale

cartello no alla mafia

Ecco l'identikit dei beni sottratti alla criminalità organizzata e destinati agli enti locali del Grossetano, in tutto 87 in provincia



PROVINCIA DI GROSSETO — Con 87 immobili confiscati in via definitiva, anche quelli in gestione all’agenzia nazionale, presenti complessivamente sul territorio provinciale, il Grossetano si colloca in testa nella classifica regionale per numero di beni. Il dato si evince dalla ricognizione regionale basata sui dati negli archivi Open Regio e diffusa oggi dalla Regione.

E sono invece 7 i beni confiscati alla criminalità organizzata e che ricadono nella provincia di Grosseto tra i 199 che l’azienda nazionale che li amministra, la Anbsc, ha già destinato in Toscana. 

Per il Grossetano non ci sono aziende, bensì di immobili. In particolare tra i beni già assegnati alle amministrazioni locali del Grossetano figurano terreni agricoli e una colonica nel territorio comunale di Monte Argentario. In prospettiva la loro nuova vocazione sarà indirizzata all'uso pubblico con destinazione prevalentemente sociale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità