Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 16:00

Grifone d'oro al dottor Andrea Coratti

Andrea Coratti

Premiata la sanità maremmana con il riconoscimento al chirurgo d'eccellenza della Asl Toscana sud est. La soddisfazione della Direzione



GROSSETO — “Sono felice e orgoglioso di questa importante onorificenza, la più prestigiosa della nostra città. La notizia mi ha davvero riempito di emozione, la stessa che ho provato tornando all'ospedale Misericordia dopo tanti anni. Credo che questa Terra abbia e meriti tante eccellenze: nel tempo il Grifone d’oro è stato testimone e staffetta di tutto questo. Un sentito ringraziamento alla Pro Loco, all’amministrazione Comunale e alla cittadinanza tutta per questo riconoscimento”. 

Con queste parole il dottor Andrea Coratti, direttore dell'Unità complessa Chirurgia generale e d'urgenza del Misericordia e del dipartimento di Chirurgia della Asl Toscana sud est, ha commentato la notizia dell’importante premio che la Maremma ha voluto riconoscergli. 

Il Grifone d'oro è un premio annuale consegnato a Grosseto a tutte quelle personalità che hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo in ogni campo della città e della Maremma.

Coratti ha iniziato la sua carriera alla scuola del dottor Piercristoforo Giulianotti e da subito si è contraddistinto per capacità e professionalità, quasi come se la Chirurgia, soprattutto quella robotica, fosse “sua” da sempre. A dimostrarlo i numerosi traguardi raggiunti negli anni a seguire, tra cui il ruolo di direttore della Chirurgia oncologica a indirizzo robotico all'AOU di Careggi e la nomina di presidente eletto della CRSA, Clinical Robotic Surgery Association che riunisce i più importanti esperti di Chirurgia robotica a livello internazionale. Da novembre 2020, Coratti ha ripreso il suo ruolo di direttore della Chirurgia del Misericordia, e subito dopo anche quello di direttore del dipartimento aziendale, dove coordina un team affiatato di professionisti, ottenendo importanti risultati di salute, in termine di esiti e di volumi, nella trattamento chirurgico di molte patologie. 

“Avere nella squadra della Sud est un professionista del livello del dottor Coratti é motivo di soddisfazione e garanzia di poter offrire ai cittadini un’attività chirurgica di elevata qualità, anche attraverso il potenziamento dell'alta complessità, grazie alle competenze a 360 gradi, in particolare nella robotica, e alla lunga esperienza nel settore – afferma il direttore generale della Asl Toscana sud est, Antonio D'Urso - Questo riconoscimento è più che meritato e dà pregio e lustro all'impegno profuso e al lavoro da lui svolto fino a oggi e in generale a tutta l'attività Chirurgica della nostra Azienda, degna di essere annoverata tra le eccellenze della sanità maremmana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità