Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 05 luglio 2021 ore 18:15

Variante delta, 6 nuovi casi in Toscana

Emergenza Covid, nel report di Asl sud est segnalati anche casi di varianti inglese e brasiliana nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto



AREZZO — Continuano a spuntare nuovi casi di variante delta del coronavirus in Toscana, dopo quelli emersi nell'Asl nord ovest e nel Fiorentino. Nell'ultima rilevazione dell'Istituto superiore di sanità, la scorsa settimana, la presenza di questa variante era stimata in Italia al 22% e in Toscana al 7%.

Dalla Asl Toscana sud est hanno fatto sapere che sono 6 i casi di variante delta accertati sul territorio e si trovano 3 ad Arezzo, 2 a Siena e 1 a Grosseto.

I sintomi più diffusi dell'infezione da variante delta sono mal di testa, raffreddore con naso che cola e mal di gola, meno frequente è la febbre. La variante Delta è molto più contagiosa della variante inglese (alfa) o delle altre già note ma non più letale e colpisce soprattutto i non vaccinati o i vaccinati con una sola dose (per saperne di più cliccare qui).

Nel report di oggi di Asl sud est vengono segnalati anche 10 casi di variante alfa (inglese) che sono 1 ad Arezzo, 5 a Siena e 4 a Grosseto e 8 casi di variante brasiliana, 1 ad Arezzo, 4 a Siena e 3 a Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno