Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 08:00

Giro di vite contro gli abusivi

E' il sindaco Vivarelli Colonna a promuovere e siglare il protocollo per tutelare i vari settori contro il proliferare dell'abusivismo



GROSSETO — Siglato il protocollo d’intesa contro il proliferare dell’abusivismo nel commercio, nell’artigianato e nelle costruzioni. Alla firma, avvenuta in municipio, hanno preso parte il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, gli assessori al Commercio e alla Sicurezza Riccardo Ginnanneschi e Fausto Turbanti, e i rappresentanti di Ance, Ascom, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Adusbef, Adiconsum, Confconsumatori e Federconsumatori. 

“Agiremo su più binari:- ha spiegato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - anzitutto occorre formare e informare i cittadini. Far capire loro i rischi che si corrono nell’usufruire di certi servizi. Così come è necessario chiarire cosa si cela dietro certe dinamiche, quale genere di mercato vanno ad alimentare ogni volta che acquistano beni o servizi realizzati in modo abusivo”. 

Il protocollo prevede una forte sinergia tra amministrazione pubblica e associazioni. Un’unità d’intenti destinata a portare risultati concreti. Ruolo fondamentale sarà quello della polizia municipale che effettuerà i controlli, mentre Comune e associazioni avvieranno campagne di informazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità