Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 08:00
Giro di vite contro gli abusivi

E' il sindaco Vivarelli Colonna a promuovere e siglare il protocollo per tutelare i vari settori contro il proliferare dell'abusivismo
GROSSETO — Siglato il protocollo d’intesa contro il proliferare dell’abusivismo nel commercio, nell’artigianato e nelle costruzioni. Alla firma, avvenuta in municipio, hanno preso parte il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, gli assessori al Commercio e alla Sicurezza Riccardo Ginnanneschi e Fausto Turbanti, e i rappresentanti di Ance, Ascom, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Adusbef, Adiconsum, Confconsumatori e Federconsumatori.
“Agiremo su più binari:- ha spiegato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - anzitutto occorre formare e informare i cittadini. Far capire loro i rischi che si corrono nell’usufruire di certi servizi. Così come è necessario chiarire cosa si cela dietro certe dinamiche, quale genere di mercato vanno ad alimentare ogni volta che acquistano beni o servizi realizzati in modo abusivo”.
Il protocollo prevede una forte sinergia tra amministrazione pubblica e associazioni. Un’unità d’intenti destinata a portare risultati concreti. Ruolo fondamentale sarà quello della polizia municipale che effettuerà i controlli, mentre Comune e associazioni avvieranno campagne di informazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI