Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Martedì 17 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga sul Presena: il momento in cui si stacca e investe uno sciatore
Valanga sul Presena: il momento in cui si stacca e investe uno sciatore

Politica Domenica 07 Febbraio 2016 ore 12:11

"Servono pattugliamenti notturni"

Il candidato del Movimento 5 Stelle interviene: "La sicurezza dev'essere una priorità. Chi ha potere decisionale deve saper gestire le risorse"



GROSSETO — Il Movimento 5 stelle presenta una mozione per il potenziamento dei pattugliamenti dei vigili urbani. Troppi gli atti vandalici messi in piedi in centro storico, quello che dovrebbe essere il salotto cittadino. Troppi i furti ai danni degli esercenti e troppe le irruzioni di malviventi negli appartamenti. 

"Il Comune non è in grado di leggere le criticità del momento. Quel che accade in tema di sicurezza ne è l'esempio più evidente: la tutela delle persone e dei beni pubblici e privati dev'essere una priorità. Da lungo tempo invece - spiega il candidato a sindaco del M5s, Giacomo Gori - non siamo ascoltati. Da un lato la politica del Pd, fatta sino a ieri con il paraocchi; dall'altro lato il populismo del centrodestra: s'invoca l'esercito in strada solo per solleticare gli istinti più bassi di chi si sente insicuro". 

La proposta del movimento è completa. Occorre maggiore illuminazione, maggior decoro urbano, maggior presidio del territorio. Occorre, inoltre, una presenza costante delle forze di polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due le produzioni per le quali sono aperti i casting fra adulti e ragazzi. Come candidarsi, i provini, dove e quando si girano le riprese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro