Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Politica giovedì 28 gennaio 2016 ore 18:42

​Furti a raffica, municipale anche di notte

Per Giacomo Gori (M5S) non basta dare una pacca sulla spalla al cittadino di turno O invocare l’avvento dell’esercito in strada



GROSSETO — Si fa sempre più evidente il problema in fatto di sicurezza a Grosseto. E gli ultimi fatti di cronaca lo confermano. 

A proporre una soluzione è il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Giacomo Gori che propone l'impiego diverso della polizia municipale. "Fuori dagli uffici, si scenda più nelle strade, nelle piazze, nei vicoli. - commenta Gori - E, soprattutto, lo si faccia anche di notte. Nell’arco orario che va tra la mezzanotte e le sei del mattino". 

Un aumento dei costi questo è sicuro. "La sicurezza dei grossetani dev’essere al centro dell’azione politica del municipio. - prosegue - Non servono slogan, né chiacchiere o teatrini ideologici: occorrono fatti. Azioni chiare e immediate. Ecco perché il futuro Comune a trazione 5 stelle assicurerà un’idonea copertura delle vie cittadine a cura della municipale. Così come siamo convinti occorra agire per cercare d’individuare nuovo personale operativo da riversare sul territorio: in questo gli uomini della polizia provinciale potrebbero tornare utili". 

Insomma, non basta dare una pacca sulla spalla al cittadino di turno che subisce un furto nella propria abitazione o nel proprio locale. Non basta invocare, in modo del tutto vuoto, l’avvento dell’esercito in strada. Servono scelte mirate, di buon senso e fattibili. Argomenti che il Movimento 5 stelle porterà in municipio da giugno. Da quando governeremo questa città oggi orfana di una guida autorevole e vicina ai bisogni dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità