Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 13:43

Nuovo incarico per la dottoressa Spargi

Genni Spargi

La dottoressa Spargi nominata direttore di Anestesia e Rianimazione al Misericordia, dopo anni alla guida del reparto come facente funzione



GROSSETO — È la dottoressa Genni Spargi il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Grosseto. Prima nella terna dei candidati risultati idonei alla selezione che si è svolta a inizio dicembre, la dottoressa Spargi ha ricoperto finora il ruolo di facente funzione per la direzione del reparto, dopo il pensionamento della dottoressa Cinzia Casadio, che a sua volta aveva preso le redini della Rianimazione di Grosseto al pensionamento del dottor Roberto Madonna.

“Con questo nuovo incarico – ha dichiarato il direttore della Rete ospedaliera della Asl sud est, Daniela Matarrese – il quadro dei vertici del Misericordia si arricchisce di una nuova figura di primo piano, in uno dei reparti più complessi e importanti per la qualità dell’assistenza ai nostri cittadini. Abbiamo scelto una professionista di grande capacità ed esperienza, peraltro in piena continuità con le precedenti gestioni che avevano fatto del reparto di Anestesia un fiore all’occhiello dell’ospedale del Capoluogo. Il suo percorso professionale, infatti, si è completato proprio a Grosseto, con la direzione del reparto, come facente funzione, nel delicato momento di passaggio verso il nuovo assetto aziendale. Valorizzare ulteriormente una figura professionale di questo spessore, con una profonda conoscenza dei meccanismi e delle dinamiche locali, è una garanzia di qualità e di ulteriore crescita del Misericordia come punto di riferimento nella rete ospedaliera di tutta la Asl”.

Genni Spargi, 56 anni, grossetana, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Siena, dove successivamente si è specializzata in Anestesia e Rianimazione. Dopo un periodo di lavoro per l’Azienda ospedaliera universitaria Le Scotte, dal 1993 è dipendente della Asl 9, oggi Toscana sud est.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno