Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 07:00

Ecco il nuovo direttore di fisica sanitaria

Andrea Guardi

È Andrea Guasti, che già aveva ricoperto il ruolo di esperto qualificato e addetto alla sicurezza laser per Grosseto e Siena



GROSSETO — Andrea Guardi è stato nominato nei giorni scorsi il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di Fisica sanitaria di Grosseto. L'esperto era già responsabile della struttura per la ex Asl di Siena, nonché esperto qualificato e addetto alla sicurezza laser per Siena e Grosseto.

La fisica sanitaria è una disciplina scientifica molto importante in campo medico e sanitario. Applicando i principi della fisica alla medicina, garantisce l'ottimizzazione e il costante miglioramento dei percorsi diagnostici e terapeutici; contribuisce alla sicurezza sia dei pazienti che degli operatori sanitari; supporta lo sviluppo delle nuove tecnologie in ambito sanitario. E’ quindi fondamentale nel campo della diagnosi, della terapia e della prevenzione.

Come annunciato nelle settimane scorse dal direttore generale della Asl, Enrico Desideri, con questo incarico, si va via via completando il quadro delle figure di vertice ospedaliere e aziendali, in questo caso specifico di grande rilievo e importanza per l’ospedale di Grosseto, dove si stanno ricoprendo i ruoli direzionali previsti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno