Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:GROSSETO22°34°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, la sorella di una dispersa: «Se è vero che c'era stato un avviso, perché non li hanno fermati?»

Cronaca lunedì 16 maggio 2022 ore 09:57

Porte forzate, vetro spaccato e rubano in chiesa

La porta forzata
La porta forzata

I ladri hanno razziato le offerte lasciate dai fedeli. Presenti tracce di sangue a terra, sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica



GROSSETO — Furto nella notte tra sabato 14 e domenica 15 Maggio nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Goretti a Rispescia. Ignoti hanno forzato la porta che introduce all’ufficio parrocchiale affacciato sul porticato laterale alla chiesa e da lì, dopo aver forzato anche la porta della sacrestia rompendo un vetro, si sono introdotti in chiesa.

I malviventi hanno razziato le offerte lasciate dai fedeli nei portacandele. Più ingenti, invece, i danni provocati agli infissi. E nel rompere il vetro l'intruso o gli intrusi devono essersi feriti, poiché a terra ci sono tracce di sangue. Sul posto per i rilievi è intervenuta anche la polizia scientifica.

Da settimane ormai le chiese di Grosseto sono nel mirino dei ladri. Il 19 Aprile scorso era toccato addirittura alla Cattedrale, da cui erano stati sottratti gli ex voto. Questione di ore, e il giorno successivo era stato denunciato il furto del crocifisso dalla chiesa di San Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato sui nuovi positivi giunge a fronte di 1.386 tamponi processati. Non si registrano decessi. Tutti gli aggiornamenti in dettaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità