Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO14°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)
Il boom delle aziende di farina di pesce in Gambia: ecco perché riguarda noi (e le orate che mangiamo)

Politica Giovedì 07 Aprile 2016 ore 08:05

Felicioni propone lo "Sportello Comune"

Un luogo dove sbrigare velocemente pratiche relative ai servizi base comunali, ma anche un punto d'ascolto per la persona



GROSSETO — La lista civica Grosseto oggi per domani nel suo programma di governo propone l'attivazione di uno Sportello Comune per accorciare le distanze tra cittadini e amministrazione comunale. 

“I cittadini soffrono la mancanza delle circoscrizioni – dice il candidato sindaco Massimo Felicioni – e per questo pensiamo di riproporre l'idea ricreando una struttura con i servizi base a disposizione di tutti, da ospitare nei numerosi immobili comunali liberi, quartiere per quartiere. In concreto, - prosegue - si tratta di uno sportello dove poter sbrigare le pratiche amministrative più comuni senza dover obbligatoriamente rivolgersi al municipio, visto che per certe categorie di persone, come gli anziani, spostarsi è particolarmente difficile. Non solo: lo stesso sportello dovrà essere a disposizione anche per servizi sociali o sanitari, dalle badanti all'assistenza personale. Tutto in rete anche con l'Asl, all'insegna della massima efficienza“. 

Presso questi sportelli, inoltre, si potrebbero attivare dei servizi per l'ascolto della persona; un'occasione questa che oltre ad aiutare il prossimo offre un'opportunità di lavoro dato che la gestione potrebbe essere affidata a una cooperativa sociale locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo nelle Marche il processo di desertificazione bancaria più speditamente che nel territorio regionale toscano. La situazione nelle province
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca