Politica giovedì 07 aprile 2016 ore 08:05
Felicioni propone lo "Sportello Comune"

Un luogo dove sbrigare velocemente pratiche relative ai servizi base comunali, ma anche un punto d'ascolto per la persona
GROSSETO — La lista civica Grosseto oggi per domani nel suo programma di governo propone l'attivazione di uno Sportello Comune per accorciare le distanze tra cittadini e amministrazione comunale.
“I cittadini soffrono la mancanza delle circoscrizioni – dice il candidato sindaco Massimo Felicioni – e per questo pensiamo di riproporre l'idea ricreando una struttura con i servizi base a disposizione di tutti, da ospitare nei numerosi immobili comunali liberi, quartiere per quartiere. In concreto, - prosegue - si tratta di uno sportello dove poter sbrigare le pratiche amministrative più comuni senza dover obbligatoriamente rivolgersi al municipio, visto che per certe categorie di persone, come gli anziani, spostarsi è particolarmente difficile. Non solo: lo stesso sportello dovrà essere a disposizione anche per servizi sociali o sanitari, dalle badanti all'assistenza personale. Tutto in rete anche con l'Asl, all'insegna della massima efficienza“.
Presso questi sportelli, inoltre, si potrebbero attivare dei servizi per l'ascolto della persona; un'occasione questa che oltre ad aiutare il prossimo offre un'opportunità di lavoro dato che la gestione potrebbe essere affidata a una cooperativa sociale locale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI