comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 23°31° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 16:28

Fasce parafuoco per prevenire gli incendi

L’operazione rientra tra quelle del piano operativo Aib della Regione. Il Comune è tra i primi a sperimentare la nuova tecnica



GROSSETO — A Principina a Mare è in corso la creazione di Fasce parafuoco nelle pinete, un'opera che copre 3 ettari e mezzo di terreno. Viene ripulito il sottobosco e si procede al taglio di pochissime piante, pericolose o prive di vita. Lo rende noto il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, presentando l'intervento volto a prevenire gli incendi.

"I lavori - spiega il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna-  si interromperanno per la pausa estiva e riprenderanno poi nella frazione di Marina di Grosseto. L’operazione rientra tra quelle del Piano operativo Aib della Regione, mirate a prevenire gli incendi e per cui il Comune di Grosseto è tra i primi a sperimentare le nuove tecniche mirate, tra le altre cose,  a creare appunto fasce parafuoco. I lavori saranno realizzati inoltre anche nelle aree che non sono di proprietà pubblica. E’ la prima volta che i privati partecipano ai bandi pubblici, questo a seguito della proposta arrivata proprio da me ed accolta dalla Regione Toscana: grazie alla propositività di questa Amministrazione comunale, altri 35 ettari di boschi di pino domestico diventeranno quindi più sicuri".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità