comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 17°20° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Cosenza, aperitivo nel parco acquatico chiuso: polemiche sul figlio dell'assessore allo sport di Rende

Attualità lunedì 18 maggio 2020 ore 11:33

Al via la prevenzione contro gli incendi boschivi

trattore principina a mare

Quella a Principina a Mare è il primo dei 20 interventi per prevenire gli incendi che la Regione effettuerà su tutto il territorio della Toscana



GROSSETO — Uno strumento innovativo per le aree a maggiore rischio di incendio sul territorio regionale. Sono 20 i "Piani Specifici di Prevenzione" promossi dalla Regione Toscana, il primo dei quali è partito stamattina a Principina a Mare, nel Comune di Grosseto. Si tratta di interventi straordinari necessari per migliorare l'assetto della vegetazione nelle foreste con l'obiettivo di prevenire, e nel caso estinguere, gli incendi boschivi.

In questa prima fase è interessata una superficie di circa 3,5 ettari che consente la messa in sicurezza di un’area complessiva di circa 13 ettari. Il progetto prevede la realizzazione di interventi nelle pinete di Principina a Mare e di Marina di Grosseto. Oltre agli interventi di ripulitura del sottobosco le maestranze forestali dell’Unione montana taglieranno le piante secche e poteranno i pini domestici. Saranno create anche fasce parafuoco utilizzando le aree private e quelle comunali.

Prevenzione incendi, i Piani speciali


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Sport