Cronaca martedì 08 agosto 2017 ore 11:15
Espulso nel 2016 rientra illegalmente in Italia

I carabinieri hanno arrestato un pregiudicato tunisino. L'uomo era stato rimpatriato l'anno scorso ma ieri pomeriggio è stato sorpreso in via Sauro
GROSSETO — Era stato espulso dal territorio nazionale nel 2016, ma ieri pomeriggio i carabinieri lo hanno sorpreso in via Sauro mentre si aggirava con fare sospetto vicino ad alcune auto parcheggiate.
L'uomo, un pregiudicato tunisino, è stato arrestato con l'accusa di violazione delle norme sull'immigrazione dopo un controllo dal quale è emerso il suo trascorso, culminato in un decreto di espulsione nel settembre del 2016. In quell'occasione i carabinieri della stazione di Grosseto lo avevano condotto al Cie di Caltanissetta, e l'uomo era stato rimpatriato in Tunisia.
Essendosi reintrodotto illegalmente nel territorio italiano il tunisino è stato arrestato e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI