Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 22 agosto 2020 ore 17:51

Due bambini tra i nuovi casi di Coronavirus

Il report dell'Asl segnala sei nuovi contagi rispetto a ieri nel Grossetano. In Toscana altri 53 positivi ma nessun decesso



GROSSETO — L'Asl Toscana sud est segnala sei nuovi casi di Coronavirus in provincia di Grosseto. Si tratta di sei giovani, tutti asintomatici, già in isolamento domiciliare perché contatti di persone risultate positive al virus.

I due contagiati più giovani sono due bambini di 8 e 11 anni. Gli altri hanno un'età compresa tra i 20 e i 29 anni.

Tre di questi sono segnalati anche nel bollettino della Regione, che per la provincia di Grosseto conta 435 contagi da inizio epidemia. In Toscana i nuovi casi sono 53, mentre quelli registrati da febbraio a oggi sono 11.116.

L'età media dei 53 casi segnalati oggi è di 32 anni circa, il 42 per cento di loro è asintomatico. Delle 53 positività odierne, 6 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 2 per motivi di vacanza (1 Spagna, 1 Belgio) più 2 contatti di rientri dei giorni scorsi dalla Croazia. 5 casi sono ricollegabili a rientri dalla Sardegna. 4 casi sono riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 68 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

Il report non segnala nuovi decessi collegabili al virus. Restano quindi 1.139 i deceduti nella nostra regione da inizio epidemia. Le persone attualmente positive in Toscana sono 928.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità