Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 22 gennaio 2017 ore 12:35

Dalla Maremma nei luoghi devastati da sisma e neve

Dalla provincia di Grosseto sono partiti gli aiuti di vigili del fuoco, protezione civili e spazza neve per la nuova emergenza del Centro Italia



GROSSETO — Questa mattina Claudio Bonelli e Marco Pierro del Comando dei vigili del fuoco di Grosseto sono diretti ad Ascoli Piceno il pino e a Norcia il secondo per poi essere indirizzati nelle zone di maggiore criticità. Con loro verso le Marche anche Domenico De Vita e Eros Bernardini. Gli uomini del comanda grossetano andranno ad aggiungersi alla squadra già al lavoro da giorni per far fronte alla nuova emergenza che interessa il territorio piegato dal terremoto e dalla neve.

Sempre da Grosseto sono partiti Gabriele Momini e suo cugino Davide Tiberi operai e figli delle socie della ditta C.C.G. S.r.l., la società grossetana che si occupa di manutenzioni, costruzioni stradali e servizi invernali su ghiaccio e neve. I due giovani sono partiti all’alba del 19 gennaio con una turbina per aiutare la popolazione di Accumoli, poi hanno raggiunto anche Amatrice e i piccoli paesi vicini isolati dalla neve. In Abruzzo, invece, è arrivato un mezzo 4x4 con i una squadra del raggruppamento provinciale di Protezione Civile delle Misericordie Grossetane formata dai volontari di Albinia, Arcidosso e Manciano. Loro costruiranno un nuovo impianto idraulico in un paesino del Teramano. 

A far parte della grande task force per il sisma c'è anche il reggimento "Savoia Cavalleria" dal 20 gennaio al lavoro nelle zone nuovamente colpite dal terremoto e in ginocchio per la neve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità