Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 08 gennaio 2017 ore 11:45

"Servono sacchi a pelo, piumoni e vestiti pesanti"

Questo è l'appello di Luca Grandi, direttore della Caritas, perché con questa emergenza freddo le scorte si stanno esaurendo



GROSSETO — Per l'emergenza freddo che si sta registrando in questi giorni, la Caritas si è mobilitata distribuendo oltre cento coperte e molti capi d'abbigliamento pesanti. 

Il freddo gelido che in questi giorni si è abbattuto sul territorio grossetano, tra i tanti effetti ha provocato anche una emergenza nel guardaroba della Caritas. C’è infatti urgente necessità di coperte, piumoni e sacchi a pelo da poter mettere a disposizione dei poveri, che usufruiscono di questo servizio nel centro di accoglienza di via Alfieri.

“Nella prima settimana del nuovo anno – dice il vice direttore di Caritas, Luca Grandi – abbiamo distribuito oltre cento coperte e capi di abbigliamento pesanti. Purtroppo le nostre scorte si vanno sguarnendo, proprio perché con la situazione d’emergenza che si è creata abbiamo dovuto dare fondo a tutto quel che abbiamo. Il nostro servizio di guardaroba necessita, pertanto, di coperte, piumoni e sacchi a pelo, che con queste temperature rigide sono particolarmente richiesti dalle persone che bussano alla nostra porta. Ci appelliamo, dunque, a tutti i grossetani: chi volesse fare una donazione di questi capi può consegnarli direttamente alla nostra sede in via Alfieri. Fin d’ora diciamo grazie a chi potrà accogliere la nostra richiesta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità