Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 13:49
Dalla Maremma il migliore yogurt di bufala

L'azienda agricola di Grosseto è rinomata per la sua qualità di prodotti derivati dal latte di bufala. L'agri yogurt ne è il riconoscimento
GROSSETO — Alla fiera di Cremona, la settima edizione del concorso nazionale dedicato agli artigiani e alle piccole e medie imprese nell'ambito della 71esima manifestazione internazionale è stato valorizzato anche il migliore yogurt.
In gara i prodotti di 17 regioni italiane e 45 province che sono stati giudicati da una commissione di tecnici qualificati.
A vincere la selezione produzioni made in fattoria, agri yogurt di Lecco, Carbonia Iglesias e Grosseto rispettivamente con latte vaccino, caprino e bufalino. A fare la differenza con lo yogurt con il latte di bufala è stata l'azienda agricola Diaccialone di Pallini da Grosseto si è aggiudicato il riconoscimento con 87,3 punti.
Il concorso, riservato ad aziende agricole, caseifici sociali e produttori artigianali, è stato organizzato in collaborazione fra Bevilatte agenzia di servizi per l''agricoltura, FDstore, Accademia Italiana del Latte e con il patrocinio dell'Ordine Dottori Agronomi Dottori Forestali di Brescia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI