Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 20:30

Kristen è la miss Italia delle mucche

La mucca Kristen

L'animale, premiato durante l'importante fiera cremonese, è dell'azienda Tocchi ed è discendente della pluripremiata Amyly



GROSSETO — La Miss Italia delle mucche è Kristen, della azienda Tocchi che si conferma ai vertici nazionali e mondiali della zootecnia, arrivando a vincere il campionato italiano per le manze da 18 a 21 mesi e ottenendo un secondo posto per quelle da 9 a 12 mesi. 

Il titolo è stato assegnato a Cremona nel contesto della 71esima fiera internazionale del bovino da latte, l’unica manifestazione fieristica in Italia specializzata sulla zootecnia da latte, e uno dei 3 più importanti appuntamenti al mondo per il settore. Oltre all’esposizione dei migliori marchi internazionali di attrezzature e servizi per la zootecnia da latte e l’agricoltura, ogni anno viene ospitata la Mostra Nazionale di Razza Frisona, che ha visto la partecipazione di oltre 400 tra i migliori esemplari. 

La campionessa italiana si chiama Toc Farm Kingboy Kristen, mentre la seconda della categoria 9-12 mesi è Toca Farm Atwood Adelia. Diciamo che in generale l’azienda guidata da Attilio Tocchi ha ottenuto ottimi piazzamenti con tutti i 10 soggetti che ha presentato alla mostra nazionale, tra cui spiccano il primo e il secondo posto di Kristen e Adelia. 

Ma ciò che avvalora di più il lavoro dell’azienda maremmana è il fatto che i due soggetti discendono dalla famosissima campionessa mondiale e pluricampionessa italiana, Amyly, dimostrando che l’importante ramo di selezione della famiglia continua a mietere successi a conferma dell’ottimo lavoro a livello mondiale di questa linea di sangue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità