
Fabio Caressa e il 'sabato dei maschi di casa': «Carbonara fatta da Dido, partita e Sanremo, tutto a posto!»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 19:10
Covid, nel Grossetano 27 nuovi casi in un giorno

Tra i nuovi contagi anche una bambina di 1 anno e sei adolescenti. Tanti i casi tra Maremma, Amiata. La città più colpita oggi Follonica con 7 casi
GROSSETO — Sono 27 i nuovi casi di coronavirus registrati nella provincia di Grosseto nelle ultime 24 ore. la curva del contagio si è impennata proprio nelle ultime ore, ieri i casi erano stati 10.
I nuovi contagi sono stati individuati a Arcidosso (+1), Castel Del Piano (+1) a Follonica (+7), a Gavorrano (+3) a Grosseto (+3), Isola Del Giglio (+2), a Massa Marittima (+3), nel comune di Monte Argentario (+1), a Montieri (+2), a Pitigliano (+1) e a Scarlino (+3).
Il caso più giovane tra quelli rilevati è stato individuato a Follonica: si tratta di una bambina di 1 anno in isolamento domiciliare.
Il Dipartimento di Prevenzione ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento 21 contatto per i casi di Grosseto.
Al momento nella Asl Toscana sud est 526 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 2.052 a domicilio, 23 presso le Cure Intermedie e 24 in albergo sanitario.
Ci sono 15 ricoverati presso le Malattie Infettive e 2 in Terapia intensiva dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 55 presso le Malattie infettive, e 6 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI