Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 25 agosto 2020 ore 18:07

Coronavirus, altri quattro contagi nel Grossetano

Sul fronte dei nuovi casi la Toscana registra un lieve calo: oggi sono 34, dieci in meno rispetto a quelli rilevati nelle ventiquattro ore precedenti



GROSSETO — Nelle ultime ventiquattro ore in provincia di Grosseto sono stati rilevati quattro nuovi casi di Coronavirus. I nuovi contagi, come riporta il bollettino dell'Asl sud est, riguardano tre persone (una ragazza di 26 anni di Orbetello, un uomo di 68 di Arcidosso e una donna di 72 di Follonica) tutti asintomatici ma già in isolamento domiciliare perché contatti di casi già noti o perché rientrati dall'estero. Il quarto caso di positività riguarderebbe invece un 32enne di Grosseto, rientrato dall'Albania e ricoverato con sintomi.

Oggi, sul fronte dei nuovi casi di Coronavirus, nel suo complesso la Toscana registra un calo dei contagi. Il report della Regione segnala infatti 34 nuovi positivi, dieci in meno rispetto a quelli rilevati nelle ventiquattro ore precedenti.

Il totale dei contagiati dall'inizio dell'emergenza in Toscana sale quindi a 11.253, 444 dei quali in provincia di Grosseto.

L'età media dei 34 nuovi casi è di 38 anni. 13 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 5 per motivi di vacanza (1 Spagna, 2 Malta, 1 Germania). 5 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane (3 Sardegna, 2 Emilia Romagna). 2 casi riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 26 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

I guariti salgono a quota 9.075 (pari all'80,6 per cento dei casi totali). Gli attualmente positivi sono 1.039. Il report della Regione non segnala nuovi decessi legati al Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno