comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:17 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Myrta Merlino ospita il compagno Marco Tardelli: «Ti presento come campione del mondo?», «Posso darti del tu?»

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 17:53

Coronavirus, 30 nuovi contagiati nel grossetano

Delle trenta persone che sono risultate positive al Covid, 6 risiedono a Follonica e 9 a Grosseto. In Toscana oltre mille nuovi contagi



GROSSETO — Sono 30 i nuovi casi di Coronavirus diagnosticati nelle ultime ventiquattro ore in provincia di Grosseto grazie all'analisi dei tamponi effettuati sul territorio

Delle trenta persone che sono risultate positive al Covid,  6 risiedono a Follonica e 9 a Grosseto. I restanti sono distribuiti tra i comuni di Castel del Piano, Civitella, Paganico, magliano, Manciano, Monte Argentario, Montieri, Orbetello, Scarlino e Sorano.

Il dipartimento di prevenzione ha disposto l'isolamento domiciliare di 27 persone perché contatti stretti delle persone risultate positive. Ad oggi, nei territori dell'Asl sud est (province di Siena, Arezzo e Grosseto), si contano 5542  persone in isolamento domiciliare perché contatti di un caso già noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono: 2212 a domicilio, 23 nelle strutture di cure Intermedie e 28 in albergo sanitario.

Nell'ospedale di Grosseto ci sono 13 ricoverati in malattie infettive e 4 in terapia intensiva. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 3847 tamponi.

Intanto i nuovi contagi in Toscana continuano a salire: tra ieri e oggi ne sono stati accertati altri 1145. Sono 7.270 i soggetti testati (escludendo i tamponi di controllo) nelle ultime 24 ore, di cui il 15,7 per cento è risultato positivo.Le persone attualmente positive in Toscana sono oggi 13.261.

606 sono ricoverati. 

Il report della Regione segnala oggi otto nuovi decessi attribuibili al Coronavirus: 7 uomini e una donna con un'età media di 86,1 anni delle province di Prato, Pistoia, Pisa Arezzo e Siena. Da inizio epidemia il Covid-19 ha contagiato 26611 toscani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità