Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca venerdì 18 marzo 2016 ore 17:18

Controlli sulla filiera ittica, multe e denunce

Con i controlli a tappeto sulla filiera ittica, sono state individuate alcune irregolarità a bordo di pescherecci, in negozi e ristoranti



GROSSETO — I dieci giorni di lavoro e i 340 controlli eseguiti in tutta la regione dagli ispettori pesca della Direzione marittima e della Capitaneria di porto sulla filiera ittica hanno portato al sequestro complessivo di 2 tonnellate di prodotti sequestrati, 85mila euro di sanzioni e 55 operatori multati. Questi i numeri dell’operazione denominata “Gaudius” che ha interessato tutta la regione. Non sono mancati i controlli nella provincia di Grosseto.

In mare, il comandante di un peschereccio di Civitavecchia è stato deferito all’autorità giudiziaria dalla Guardia Costiera di porto Santo Stefano per aver navigato con tutti i documenti di sicurezza scaduti. Sulla filiera del commercio, in un noto centro commerciale di Grosseto sono state elevate due sanzioni da oltre mille euro per mancanza di etichette sui banchi di esposizione per la vendita al dettaglio di prodotti ittici.

In un ristorante cinese, infine, i militari hanno scoperto che il titolare si era disfatto di oltre 50 chilogrammi di prodotti ittici, frutto di un precedente sequestro. Per la violazione il responsabile è stato denunciato alla Procura di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità