Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 18 marzo 2019 ore 16:04

Civica benemerenza a Monsignor Franco Cencioni

Con voto unanime, il Consiglio comunale si è espresso a favore del conferimento dell’onorificenza al sacerdote



GROSSETO — Con voto unanime, il Consiglio comunale si è espresso per il conferimento della civica benemerenza a Monsignor Franco Cencioni "per l’importante contributo che ha fornito nel corso della sua vita e per la sua attività sul territorio". L’onorificenza sarà consegnata nel corso di un evento pubblico, da programmare, che si svolgerà nelle prossime settimane

Il sacerdote, nato a Boccheggiano il 13 luglio 1926, è attualmente Proposto del Capitolo della Cattedrale di Grosseto dal 1992, direttore dell’Ufficio diocesano Beni culturali ecclesiastici, assistente generale dell’Azione Cattolica diocesana e della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali. Cappellano di Sua Santità, è commendatore dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

"Tra le azioni del Monsignore Cencioni - ricorda il Comune- spicca il grande lavoro svolto da parroco di Giuncarico fra il 1955 ed il 1957, ai tempi della tragedia di Ribolla, e l’impegno profuso in occasione dell’alluvione di Grosseto del novembre 1966: in poche ore riuscì ad allestire il primo centro di smistamento di aiuti alla popolazione. Nel 1989 è inoltre tra i principali artefici della storica visita di Papa Giovanni Paolo II a Grosseto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità