Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 30 maggio 2016 ore 07:00

"Il centrodestra ha significato immobilismo"

Per le elezioni del 5 giugno, l'onorevole Sani porta avanti il nome di Lorenzo Mascagni e la garanzia di contatti con Firenze e Roma



GROSSETO — "Grosseto ha bisogno di un sindaco che nell’interesse della città e del territorio abbia buone relazioni istituzionali e politiche con il governo regionale e nazionale", così l'onorevole Luca Sani sponsorizza la candidatura a sindaco di Lorenzo Mascagni e invita i grossetani chiamati alle urne di riflettere sulla croce che dovranno mettere.

"Rivivere l’esperienza inconcludente delle giunte di centrodestra del passato, - ha detto - in perenne conflitto coi governi di centrosinistra di Firenze e Roma in nome di una miope e bizzarra autarchia maremmana, proprio non servirebbe. Il lascito di quelle stagioni è stato un sostanziale immobilismo che nulla ha portato in dote a Grosseto, anche quando a palazzo Chigi sedeva Berlusconi. Basti ricordare che tutti i finanziamenti per completare la Grosseto-Siena sono stati stanziati dai governi dl centrosinistra. Lo stesso dicasi per il Patto verde e i Patti territoriali, che tanto hanno contribuito a consolidare il nostro tessuto d’impresa. Allo stesso tempo, dopo i colpi di genio dei ministri Lunardi e Matteoli, solo ora si sta arrivano a una soluzione realistica per il completamento del corridoio tirrenico. A ben guardare, anche sul tema della sicurezza, al quale il centrodestra si aggrappa ogni volta come a un vessillo identitario, i ministri di Berlusconi hanno solo ridotto le risorse alle forze dell’ordine. Che poi i governi successivi hanno dovuto reintegrare. Il centrodestra, con una coalizione frammentata ed egemonizzata da liste di estrema destra, - ha concluso - rischia di condannare il territorio all’ininfluenza politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità