Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 17:06
La costa non perde nessun treno

Con l'Accordo Quadro Regione-RFI, l'assessore regionale Ceccarelli rassicura la situazione sui trasporti ferrati della costa toscana
GROSSETO — La costa toscana non ha perso nessun treno, nè lo perderà, a ribadirlo è l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli.
"L'Accordo Quadro tra Regione e RFI, che sarà firmato il prossimo primo aprile, - spiega l'assessore - rappresenterà un passo avanti e grazie agli accordi stretti tra la Regione e il gestore dell'infrastruttura ferroviaria garantirà a tutte le linee toscane gli spazi necessari per possibili miglioramenti del servizio".
La costa e in particolare la linea Tirrenica non saranno penalizzate; anzi, grazie all'Accordo Quadro ci saranno i presupposti per realizzare in futuro miglioramenti del servizio.
Per quanto riguarda l'alta velocità, ovvero i treni Frecciabianca, non dipende dalla Regione, piuttosto dipendono dalle scelte di Trenitalia e del Governo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI