Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 21 marzo 2016 ore 17:06

La costa non perde nessun treno

Con l'Accordo Quadro Regione-RFI, l'assessore regionale Ceccarelli rassicura la situazione sui trasporti ferrati della costa toscana



GROSSETO — La costa toscana non ha perso nessun treno, nè lo perderà, a ribadirlo è l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli.

"L'Accordo Quadro tra Regione e RFI, che sarà firmato il prossimo primo aprile, - spiega l'assessore - rappresenterà un passo avanti e grazie agli accordi stretti tra la Regione e il gestore dell'infrastruttura ferroviaria garantirà a tutte le linee toscane gli spazi necessari per possibili miglioramenti del servizio". 

La costa e in particolare la linea Tirrenica non saranno penalizzate; anzi, grazie all'Accordo Quadro ci saranno i presupposti per realizzare in futuro miglioramenti del servizio.

Per quanto riguarda l'alta velocità, ovvero i treni Frecciabianca, non dipende dalla Regione, piuttosto dipendono dalle scelte di Trenitalia e del Governo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità