Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:38 METEO:GROSSETO20°34°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Attualità martedì 26 luglio 2022 ore 11:35

Spiga Verde a tre Comuni del Grossetano

La campagna del Grossetano
La campagna del Grossetano

Maremma protagonista nell'assegnazione del premio attribuito ai Comuni rurali che scelgono strategie virtuose rispetto a ambiente e qualità della vita



PROVINCIA DI GROSSETO — Maremma protagonista nell'assegnazione delle Spighe Verdi 2022, il riconoscimento alla sua sesta edizione attribuito dalla Fee - Foundation for Environmental Education con Confagricoltura ai comuni rurali che scelgono strategie virtuose di gestione del territorio rispetto all'ambiente e alla qualità della vita. 

Tra i 63 Comuni che hanno ottenuto il premio a livello nazionale, figurano in Toscana anche Grosseto, Castiglione della Pescaia e Massa Marittima.

Molti e diversi gli indicatori presi in considerazione per l'assegnazione delle Spighe Verdi. Tra questi ci sono la presenza e la valorizzazione di produzioni agricole tipiche, la sostenibilità e l'innovazione in agricoltura, il corretto uso del suolo ma anche l'offerta turistica e la gestione del ciclo dei rifiuti.

Per Grosseto, unico Comune capoluogo di provincia a ottenere la Spiga assieme a Parma, non è la prima volta: anche l'anno scorso la città aveva conquistato la Spiga Verde, per la soddisfazione del sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

⚪️🔴 SPIGHE VERDI 2022: CONSEGNATA LA CERTIFICAZIONE AL COMUNE DI GROSSETO ⚪️🔴 Questa mattina in diretta streaming ha...

Pubblicato da Antonfrancesco Vivarelli Colonna su Martedì 26 luglio 2022

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono i dati relativi ai test e tamponi registrati nelle ultime 24 ore. Sono 22 i pazienti ricoverati in provincia tra area medica e terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità