Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:GROSSETO23°30°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, la sicurezza blocca Simone Biles: «Mi mostra il pass? Buona fortuna»

Attualità domenica 04 settembre 2016 ore 12:14

I grossetani alla canonizzazione di Madre Teresa

Madre Teresa di Calcutta

Due pullman hanno raggiunto Roma per partecipare alla messa presieduta da papa Francesco, tra i concelebranti anche monsignor Cetoloni



GROSSETO — C'è anche una nutrita delegazione della diocesi di Grosseto, guidata dal vescovo Rodolfo, in piazza san Pietro per la cerimonia di canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta. Sono partiti infatti due pullman che hanno raggiunto Roma per prendere parte alla Messa presieduta da papa Francesco e concelebrata da numerosi cardinali e vescovi tra cui monsignor Cetoloni e altri sacerdoti.

Nell’occasione, sarà portata a Roma la pietra, frammento dell’antica Cattedrale di Roselle, che fu consegnata a ciascuna parrocchia della Diocesi nell’Anno della fede, perché sia benedetta. La pietra verrà incastonata all’interno della nuova chiesa parrocchiale del quartiere Cittadella, in corso di costruzione e sarà un piccolo segno di questo legame di fede e di testimonianza che la comunità intitolata a Madre Teresa desidera custodire e far germogliare.

Nel frattempo, vari eventi caratterizzeranno questo mese di settembre nella parrocchia Beata Teresa. Dopo la preghiera davanti la reliquia della santa, lunedì 5 alle ore 21 si terrà la processione per le vie del quartiere, venerdì 9 sempre alle 21 don Angelo presenterà il suo ultimo libro “La matita indelebile. Il perché del mondo è scritto nella vita di chi ama”; il ricavato della vendita del libro, al costo di 20 euro, sarà utilizzato per la costruzione della nuova chiesa.

Infine domenica 11 settembre la parrocchia accoglierà le suore missionarie della carità, l’ordine fondato da Madre Teresa, che alle 17 guideranno la preghiera del Rosario davanti al Santissimo Sacramento e offriranno la loro testimonianza di vita evangelica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calano i nuovi casi positivi registrati tra i residenti nella provincia di Grosseto ma un paziente è entrato nel reparto di terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità