Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca martedì 04 maggio 2021 ore 18:20

Barricato in casa con 90 coltelli, asce e balestre

I carabinieri sono intervenuti nella notte per fare irruzione in una casa dove un uomo di 52 anni si era barricato. L'allarme lanciato dalla famiglia



GROSSETO — Si era barricato in casa con circa 90 armi bianche tra coltelli, balestre ed asce, tanto da costringere i carabinieri a fare irruzione per scongiurare il peggio. Ad intervenire i militari della stazione di Monterotondo Marittimo perché un 52enne, in preda ad un forte stato di agitazione, si era barricato in casa chiudendosi all'interno da solo. 

Sono stati i familiari a chiedere l'intervento dei militari preoccupati che la situazione degenerasse. L'abitazione si trova in un punto non accessibile ai veicoli, per cui i carabinieri, giunti a piedi nei pressi della casa dove l'uomo si era barricato, hanno tentato a lungo di interloquire con lui.

Ma l'uomo ha iniziato a lanciare oggetti di ogni tipo dalla finestra e giunte diverse pattuglie sul posto, dopo diverse ore e andati a vuoto svariati tentativi di riportare l'uomo a ragione, i carabinieri hanno deciso di intervenire, irrompendo in casa e immobilizzando l'uomo, il quale una volta bloccato è stato soccorso da personale sanitario del 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno